Aggiornamenti dal Calderone: intrugli turbolenti e nuovo logo (12/02/2024)

Un breve aggiornamento sull'andamento del Calderone del Troll e su quello che bolle in pentola.

  • In occasione dell'ultimo compleanno del blog avevo fatto un riepilogo sulle rubriche attive, ma sono passati quasi 4 mesi e non ho portato avanti nessuna di esse. Pokémon Dungeon Crawler è ferma e la nuova rubrica su .dungeon non è andata oltre il post di presentazione. Penso che la situazione non cambierà, l'interesse per entrambi i giochi (specialmente per .dungeon) è scemato. Sono abbastanza sicuro di scrivere qualcosina a tema Pokémon, ma con ritmi moooooooolto lenti. É andata così. Non ho nessuna rubrica in mente, immagino che nel corso dell'anno dal calderone ne usciranno spontaneamente una o due.
  • Continuo a scrivere a manetta per Rinascimento 2e (spero di far partire presto una bella campagna lunga). Nell'ultimissimo periodo ho partecipato alla jam Lotta di Classi e ho scritto a quattro-mani un bestiario insieme ad Alessandro "Invernomuto". Sono molto felice di questi lavori.
  • Mi sono imbarcato nella challenge Lore24 (un frammento di lore su un'ambientazione per gdr al giorno per 365 giorni). Il primo mese è andato alla grande, ho delineato un'ambientazione che userò sicuramente per qualche sessione nel corso dell'anno. Questo mese non sto pubblicando nessun aggiornamento per pigrizia. Sto scrivendo per la challenge ma l'entusiasmo cala sempre di più.
  • Continuo a partecipare al Vecchio Carnevale Blogghereccio perchè è una cosa bellissima, una miniera di idee e una grande fonte di entusiasmo che mi dà le energie per coltivare questo blog. Tra l'altro ho già scritto il contributo per il tema di questo mese, Gli Specchi.
  • Da quest'anno ho deciso di prestare molta più attenzione al gioco concreto e sto tenendo un diario delle sessioni. Per fortuna sono riuscito a giocare parecchie sessioni e per ora sono molto soddisfatto delle esperienze fatte. Mi piacerebbe moltissimo scrivere i resoconti di alcune sessioni qua sul blog, ma alla fine desisto sempre.
  • Un messaggio per chi legge: se bazzicate il blog (per il momento introvabile con la ricerca di Google e raggiungibile solo tramite link, non ho capito come risolvere il problema ma provo a fare del mio meglio per condividerlo in giro) sapete cosa gioco; nel caso voleste materiale di gioco su un tema specifico, avventure particolari, classi o cose del genere scrivetemi senza problemi, potrebbero rivelarsi sfide interessanti.
  • Con l'aiuto di Bing Image Creator ho creato il nuovo logo del blog. Ecco a voi il nuovo Calderone!

Il nuovo logo

Commenti

  1. Bello il nuovo logo!
    Mi dispiace che tu stia prendendo l'entusiasmo per la Lore 24, pensa che il tuo metodo di cambiare setting nel corso dell'anno mi ha convinto a continuare, perché con un'ambientazione sola, dopo un po' non avrei più saputo cosa scrivere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il problema principale è stato avere un esame importante dell'uni proprio in questo periodo. Sono due settimane che non scrivo niente. Ho dei frammenti di lore di fortuna (scritti a Novembre per un altro progetto), ma mi sembra di barare a pubblicare quelli. Quindi mi sa che la mia Lore24 è andata a farsi benedire.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg