Aggiornamenti dal Calderone: 2 anni dopo

Tiro le somme, faccio il punto, raccolgo idee. Anche perchè mi sono ricordato che il blog ha compiuto 2 anni all'inizio di Ottobre! Ne è entrata di roba dentro il calderone dal 2021, per non parlare di ciò che ne è uscito... 


Sto preparando il mio contributo per Ottobre, a tema LE GUARDIE: per ora l'idea è di scrivere un hack di Lasers & Feelings a tema, dal titolo "Chiacchiere & Distintivo". Tra l'altro ho appena finito di leggere "A me le Guardie!" di Terry Pratchett, quindi mi sento ispirato. E consiglio la lettura, mi sono ribaltato dal ridere per tutto il tempo. AGGIORNAMENTO 22/10/23: eccolo qui.
  • Le Rubriche. Al momento ci sono due rubriche attive (che io sappia, chissà quali ingredienti sono nascosti da anni sul fondo del calderone!): il pointcrawl di Pokémon Dungeon Crawler e Le Rime di Esperia. Il primo prosegue con i suoi tempi, giunto al settimo episodio, mentre Le Rime di Esperia sono rimaste un po' indietro. Nel frattempo è uscito Rinascimento 2e di Arcipelago Celeste, un gioco che sembra fatto apposta per Esperia e le sue atmosfere (fino ad ora ho usato Cairn per le regole). Tra Agosto e Settembre si è svolta la jam Maiali & Morte che ha visto molti contributi per il gioco e alla quale ho partecipato. Invece di continuare la città di Esperia mi sono dedicato al Ducato di Torrino, e così sarà per un bel po'.
Esperia è un progetto che sono intenzionato a finire, ma con tempi biblici e senza grandi aggiornamenti qua sul blog, quindi non verrà più coperta se non per qualche aggiornamento sporadico. Sto pensando ad un degno sostituto... mi piace molto .dungeon di Batts/snow (stessə  autorə  di Pokémon Dungeon Crawler, adoro i suoi lavori), ma ultimamente mi sono appassionato a D&D B/X. Vedrò...
  • I Buoni Propositi. Andando a vedere quelli del primo compleanno direi di stendere un velo pietoso. Quindi non voglio più promettermi niente. Sarà quel che sarà. Vedrò che esce dal calderone, pronto a sorprendermi. E tanti saluti!
Ci sono vari progetti in cantiere (Cairnjammer attende aggiornamenti da un po', vorrei scrivere nuovo materiale per Terror Target Gemini, parlare della mia ultima campagna a Fantasy World...), ma guai a calendarizzarli! 

Il Calderone del Troll continuerà a gorgogliare e "pippiare", questo è tutto ciò che importa!     



Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!