5 Background per Troika! ispirati ad Elio e le Storie Tese
Un tributo ad Elio e le Storie Tese sotto forma di 5 background per Troika! o Kasta!
L'ABRAMO
Sei un profeta dei tempi moderni, il creatore di un testo sacro assolutamente misconosciuto, osteggiato e privo di decenza teologica. Vaghi per le Sfere diffondendo il Verbo tra coloro che sono disposti ad ascoltare, per poi svignartela quando questi, ovviamente, lo mal interpretano.
Averi
- Bastone da passeggio incredibilmente carismatico
- Insegna luminosa (un cerchio o una freccia) che ti segue sempre
- Un testo sacro scritto da te medesimo
- Un adepto inesperto e pasticcione che scrive tutto quello che dici
- 3 Predicare
- 2 Ballare
- 2 Teologia
- 1 Incantesimo Sveliatevi!
- 1 Incantesimo Casuale
- 1 Sopravvivenza
Il mago mette le mani a coppa intorno alla bocca e urla "Sveliaaaa!", destando i presenti da qualsiasi tipo di sonno o narcolessia. Rende anche gli alleati più scattanti, conferendo loro un +1 al prossimo Tiro d'Abilità.
IL SUPERGIOVANE
Il Supergiovane è un eroe che combatte contro i matusa ed il governo in maniera super giovane. Per questo motivo è odiato dall'establishment e ostacolato in mille modi. Ma tutto ciò non fa che renderlo più forte e determinato. Il suo obiettivo? Ostacolare chiunque voglia mettere da parte i giovani!
Averi
- 1d6 spinelli
- 1d6 bombette puzzolenti
- Cingomme infinite
- Motorino truccato Pinasco
- Tutina nera e bianca con la sigla SG
- Pistolet di stagnola
- 3 Simpatia
- 3 Guidare
- 2 Mimetismo
- 2 Combattimento con pistolet
- 1 Correre
- 1 Guerriglia
La minestra è la sua criptonite, non può che scappare terrorizzato alla sua sola vista. Può resistere a questa avversione superando un Test di Fortuna.
I matusa hanno automaticamente il mien Seccato quando interagiscono con il Supergiovane.
LO SHPALMAN®
Un tamarro dietro l'angolo voleva incularmi la Vespa
Un tamarro dietro un altro angolo voleva incularmi la catenina
Ma io ho chiamato: "Shpalman"
Lui mi ha risposto: "Dimmi"
E io gli ho detto: "Vieni qui che c'è bisogno di te per difendere me"
Attenti cattivissimi perché è arrivato Shpalman
Che shpalma la merda in faccia
Aiuto arriva Shpalman
Che tutti shpalmerà
(tratto da Shpalman® di Elio e le Storie Tese, contenuto nell'album Cicciput, 2003)
Averi
- Cazzuola laser (danni di una pistolet, funziona anche come cazzuola)
- 1d6 maschere di vari materiali
- Un travestimento assolutamente normale, da impiegato
- Phon
- Un sacco di tela cerata pieno di escrementi
- 3 Spalmare
- 2 Combattimento con pistolet
- 2 Acrobazia
- 2 Consapevolezza
- 1 Ingannare
- 1 Cantare
GATTINI
Siete tanti, piccoli e teneri. Sono questi tre fattori a rendervi nemici formidabili. Uno dei vostri legge Sun Tzu, un altro ancora sa suonare il pianoforte o altri strumenti. Avete con voi tanti piccoli costumi per gattini, ad esempio il costume da gattino-presidente.
Averi
- 1d6 gomitoli piccoli e colorati
- 1d6 aringhe
- Fiocchetti rosa
- Artigli piccoli ma micidiali (danno di una Bestia Modesta)
- Costumi per gatti
- 3 Tenerezza
- 2 Combattimento con Artigli
- 2 Arrampicarsi
- 2 Consapevolezza
- 2 Furtività
- 1 Travestirsi
- 1 Suonare
I gattini sono più o meno dieci e vanno in giro vicini vicini per sembrare più grandi e aumentare il coefficente di tenerezza. Partono sempre con 20 Stamina (2 Stamina per ciascun gattino) e hanno 1 Armatura.
IL VITELLO DAI PIEDI DI BALSA
Sei un animale bizzarro con i piedi di balsa, mentre il corpo è da vitello. Un tempo vivevi in una Sfera boschiva piena di animali di fantasia, ma sei stato vergognosamente esiliato per qualche fattaccio. Da allora vai di Sfera in Sfera per tirare a campare grazia a falsità e spregiudicatezza.
Averi
- Un paio di piedi di balsa (Danno di un Martello)
- Un gioiello in cobalto, ricordo di un amico tradito
- Un campanaccio
- Una microspia dentro i piedi
- 3 Dare calci
- 3 Mentire
- 2 Ingannare
- 1 Incantesimo Muggito di Tuono (vedi Tuono)
- 1 Empatia animale
Capisci subito se qualcuno ti sta mentendo.
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