5 Background per Troika! ispirati ad Elio e le Storie Tese

 Un tributo ad Elio e le Storie Tese sotto forma di 5 background per Troika! o Kasta! 

Due avventurieri di Troika in azione

L'ABRAMO

Sei un profeta dei tempi moderni, il creatore di un testo sacro assolutamente misconosciuto, osteggiato e privo di decenza teologica. Vaghi per le Sfere diffondendo il Verbo tra coloro che sono disposti ad ascoltare, per poi svignartela quando questi, ovviamente, lo mal interpretano.

Averi

  • Bastone da passeggio incredibilmente carismatico
  • Insegna luminosa (un cerchio o una freccia) che ti segue sempre
  • Un testo sacro scritto da te medesimo
  • Un adepto inesperto e pasticcione che scrive tutto quello che dici
Abilità
  • 3 Predicare
  • 2 Ballare
  • 2 Teologia
  • 1 Incantesimo Sveliatevi!
  • 1 Incantesimo Casuale
  • 1 Sopravvivenza
Incantesimo Sveliatevi! (2)
Il mago mette le mani a coppa intorno alla bocca e urla "Sveliaaaa!", destando i presenti da qualsiasi tipo di sonno o narcolessia. Rende anche gli alleati più scattanti, conferendo loro un +1 al prossimo Tiro d'Abilità.

IL SUPERGIOVANE

Il Supergiovane è un eroe che combatte contro i matusa ed il governo in maniera super giovane. Per questo motivo è odiato dall'establishment e ostacolato in mille modi. Ma tutto ciò non fa che renderlo più forte e determinato. Il suo obiettivo? Ostacolare chiunque voglia mettere da parte i giovani!

Averi

  • 1d6 spinelli
  • 1d6 bombette puzzolenti
  • Cingomme infinite
  • Motorino truccato Pinasco
  • Tutina nera e bianca con la sigla SG
  • Pistolet di stagnola
Abilità
  • 3 Simpatia
  • 3 Guidare
  • 2 Mimetismo
  • 2 Combattimento con pistolet
  • 1 Correre
  • 1 Guerriglia
SPECIALE
La minestra è la sua criptonite,  non può che scappare terrorizzato alla sua sola vista. Può resistere a questa avversione superando un Test di Fortuna.
I matusa hanno automaticamente il mien Seccato quando interagiscono con il Supergiovane.

 LO SHPALMAN®

Un tamarro dietro l'angolo voleva incularmi la Vespa
Un tamarro dietro un altro angolo voleva incularmi la catenina
Ma io ho chiamato: "Shpalman"
Lui mi ha risposto: "Dimmi"
E io gli ho detto: "Vieni qui che c'è bisogno di te per difendere me"
Attenti cattivissimi perché è arrivato Shpalman
Che shpalma la merda in faccia
Aiuto arriva Shpalman
Che tutti shpalmerà

(tratto da Shpalman® di Elio e le Storie Tese, contenuto nell'album Cicciput, 2003)

Averi
  • Cazzuola laser (danni di una pistolet, funziona anche come cazzuola)
  • 1d6 maschere di vari materiali
  • Un travestimento assolutamente normale, da impiegato
  • Phon
  • Un sacco di tela cerata pieno di escrementi
Abilità
  • 3 Spalmare
  • 2 Combattimento con pistolet
  • 2 Acrobazia
  • 2 Consapevolezza
  • 1 Ingannare
  • 1 Cantare

GATTINI

Siete tanti, piccoli e teneri. Sono questi tre fattori a rendervi nemici formidabili. Uno dei vostri legge Sun Tzu, un altro ancora sa suonare il pianoforte o altri strumenti. Avete con voi tanti piccoli costumi per gattini, ad esempio il costume da gattino-presidente.
Averi
  • 1d6 gomitoli piccoli e colorati
  • 1d6 aringhe 
  • Fiocchetti rosa
  • Artigli piccoli ma micidiali (danno di una Bestia Modesta)
  • Costumi per gatti 
Abilità
  • 3 Tenerezza
  • 2 Combattimento con Artigli
  • 2 Arrampicarsi
  • 2 Consapevolezza
  • 2 Furtività
  • 1 Travestirsi
  • 1 Suonare 
SPECIALE
I gattini sono più o meno dieci e vanno in giro vicini vicini per sembrare più grandi e aumentare il coefficente di tenerezza. Partono sempre con 20 Stamina (2 Stamina per ciascun gattino) e hanno 1 Armatura.

IL VITELLO DAI PIEDI DI BALSA

Sei un animale bizzarro con i piedi di balsa, mentre il corpo è da vitello. Un tempo vivevi in una Sfera boschiva piena di animali di fantasia, ma sei stato vergognosamente esiliato per qualche fattaccio. Da allora vai di Sfera in Sfera per tirare a campare grazia a falsità e spregiudicatezza.
Averi
  • Un paio di piedi di balsa (Danno di un Martello)
  • Un gioiello in cobalto, ricordo di un amico tradito
  • Un campanaccio
  • Una microspia dentro i piedi
Abilità
  • 3 Dare calci
  • 3 Mentire
  • 2 Ingannare
  • 1 Incantesimo Muggito di Tuono (vedi Tuono)
  • 1 Empatia animale
SPECIALE
Capisci subito se qualcuno ti sta mentendo.

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