Un aggiornamento (e mi sono dimenticato del compleanno del blog, quindi tra noi due c'è maretta)
Titolo alquanto esplicativo. L'ultimo aggiornamento sullo stato del blog risale al 12 Febbraio di quest'anno e devo dire che, rispetto al 2023 e ai primi mesi del 2024, il mio ritmo di scrittura sul Calderone si è drasticamente abbassato.
Non devo fatturarci, ma secondo me vale la pena guardare le cifre:
- Post scritti nel 2023: 37
- Post scritti nel 2024: 22 (MA solo 6 tra Aprile e Dicembre, vale la pena segnalare che la maggior parte dei post riguardano i primi due mesi del 2024...sono quasi una conclusione del grande entusiasmo che ha pervaso il 2023)
Il 2024 era partito molto bene grazie alla mia partecipazione alla Lore24 e alle varie jam di Rinascimento, ma poi si nota una Grande Desolazione interrotta mensilmente dal tradizionale appuntamento con il Vecchio Carnevale Blogghereccio (ma anche così devo aver saltato una o due ospitate del carnevale).
Ma la manifestazione più concreta del mio blogghistico battere la fiacca è stata che ad inizio Ottobre non è uscito il post di rassegna per il compleanno di questo mio blog. Il primo post (invecchiato piuttosto male), infatti, risale al 2 Ottobre 2021.
Quest'Ottobre il Calderone del Troll ha compiuto 3 anni, ma come accade spesso quello che nel 2023 è stato un traguardo che mi sono gustato a pieno, quest'anno è invece passato in sordina. Tra Settembre ed Ottobre sono successe molte cose che hanno portato la mia testa altrove: la laurea e la felice conclusione di 6 anni di studi universitari e soprattutto l'inizio del primo lavoro nel mondo della scuola. In aggiunta, diversi fastidiosi problemi di salute (raffreddore, voce che va e viene da settimane). Il lavoro ha quasi totalmente eclissato il mio tempo da dedicare all'hobby, e di conseguenza al blog. Nell'ultimo periodo, con grande dispiacere, sto giocando pochissimo e se non ho tempo per giocare allora ho ancora meno tempo (e voglia) di scrivere post sui gdr. Spero che le acque si calmeranno nel corso del 2025, ma per il momento così è.
Siamo molto vicini a Capodanno, come da tradizione un paio di modestissimi buoni propositi:
- Continuare a scrivere almeno 1 post al mese. Molto probabilmente sarà per il Vecchio Carnevale Blogghereccio, ma chissà. Ultimamente sto giocando (con ritmi molto lenti) a Fabula Ultima, Ultraviolet Grasslands, D&D 5e e Vaesen...forse usciranno dei post al riguardo.
- Il 2025 non sarà meno impegnativo dell'ultima parte del 2024, ma vorrei portare avanti almeno una rubrica. Vedremo su cosa.
É tutto (mi ricordo con un sorriso i baldanzosi elenchi di buoni propositi dei compleanni precedenti). Un buon compleanno, in ritardo, a questo blog. Ma non è morto ciò che in eterno può sobbollire a fuoco lento.
Commenti
Posta un commento