Persi nella Metropoli: contributi per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Gennaio

Gennaio è finito e non vedo l'ora di presentare i contributi per il Vecchio Carnevale Blogghereccio a tema 

METROPOLI

  • Luca Negri partorisce un Grande Essere fantastico gioco dalle atmosfere bloodborniane che mescola le meccaniche dei Powered by the Apocalypse al DJ-System di Helios Pu: Beast City Coagulation. Ho in programma di giocarlo nelle prossime settimane!
  • Il Castello Chimerico ha contribuito in ben due modi con il suo post: fornendo altre utili risorse per giocare avventure urbane e proponendo patroni e creditori con i quali popolare Sharn, la città delle torri di Eberron.
  • Il Blog Bellicoso ci fa visitare la metropoli di Eshunna alla foce del fiume Phula. Il tentativo di creare una città stratificata funziona e ci sono parecchi elementi interessanti come le fazioni e i luoghi di interesse.
  • Dietro lo Schermo propone una meta decisamente meno invitante, la metropoli in rovina nota come L'Urbe. Il post è un'ottima guida sul come creare uno scenario citycrawl con fazioni dinamiche.
  • Nerdcoledì ci passa una lente di ingrandimento per osservare la città in miniatura di Sila Bleskova, all'alba della sua era elettrica. Tra intrighi e quartieri infestati da mostri i giocatori non dovrebbero annoiarsi. E molto bella l'idea di allegare le bacheche Pinterest al fondo del post!
  • Quanto a me, Il Calderone del Troll, sono felice di aver ospitato per la seconda volta il Vecchio Carnevale Blogghereccio (ho già in mente un tema per la prossima volta, ma dovrò pazientare!🐛). Ho dedicato alle metropoli uno dei post della Lore24.
Ricordate che il Vecchio Carnevale Blogghereccio è sempre lì che vi aspetta, e quale occasione migliore per unirsi al carrozzone se non quella di contribuire al tema del mese di Febbraio, ospitato da Dietro lo Schermo?


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg