Persi nella Metropoli: contributi per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Gennaio
Gennaio è finito e non vedo l'ora di presentare i contributi per il Vecchio Carnevale Blogghereccio a tema
- Luca Negri partorisce un
Grande Esserefantastico gioco dalle atmosfere bloodborniane che mescola le meccaniche dei Powered by the Apocalypse al DJ-System di Helios Pu: Beast City Coagulation. Ho in programma di giocarlo nelle prossime settimane! - Il Castello Chimerico ha contribuito in ben due modi con il suo post: fornendo altre utili risorse per giocare avventure urbane e proponendo patroni e creditori con i quali popolare Sharn, la città delle torri di Eberron.
- Il Blog Bellicoso ci fa visitare la metropoli di Eshunna alla foce del fiume Phula. Il tentativo di creare una città stratificata funziona e ci sono parecchi elementi interessanti come le fazioni e i luoghi di interesse.
- Dietro lo Schermo propone una meta decisamente meno invitante, la metropoli in rovina nota come L'Urbe. Il post è un'ottima guida sul come creare uno scenario citycrawl con fazioni dinamiche.
- Nerdcoledì ci passa una lente di ingrandimento per osservare la città in miniatura di Sila Bleskova, all'alba della sua era elettrica. Tra intrighi e quartieri infestati da mostri i giocatori non dovrebbero annoiarsi. E molto bella l'idea di allegare le bacheche Pinterest al fondo del post!
- Quanto a me, Il Calderone del Troll, sono felice di aver ospitato per la seconda volta il Vecchio Carnevale Blogghereccio (ho già in mente un tema per la prossima volta, ma dovrò pazientare!🐛). Ho dedicato alle metropoli uno dei post della Lore24.
Ricordate che il Vecchio Carnevale Blogghereccio è sempre lì che vi aspetta, e quale occasione migliore per unirsi al carrozzone se non quella di contribuire al tema del mese di Febbraio, ospitato da Dietro lo Schermo?
https://carnevale.itch.io/vecchio-carnevale-blogghereccio
RispondiElimina