Oltre la Frontiera: contributi per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Febbraio

É infine giunto al termine il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Febbraio, tema "Le Frontiere". Viandanti da ognidove si sono addentrati nell'Ignoto riportando indietro mirabolanti notizie e storie che vi sproneranno (spero) a partire per un'avventura là dove le mappe sono ancora vuote. 

  • Il Blog Bellicoso ci offre una dettagliata guida sugli Spazi Liminali e sulla nature di queste "soglie". Riferimenti mitologici e pop, agganci per avventure e misteriose creature che si affacciano dal limen.
  • Il Castello Chimerico ha affisso una chiamata all'avventura sulla bacheca della locanda: 6 vacche sono scomparse nelle Terre di Confine, riuscirete a riportarle a casa? Un' ottima aggiunta a The Keep on the Borderlands!
  • Dietro lo Schermo ci racconta la sua esperienza con una open table stile West Marches, corredata da ottimi consigli, utili link e dalla sua ambientazione liberamente scaricabile.
  • Luca Negri ha scritto Sangue e Viscere di Maja Bartok, uno scenario fantasy dalle tinte fosche e suggestive ambientato in una terra di frontiera. 
  • L'Antro dello Shamano ci racconta la curiosa storia della Frontiera, un artefatto magico dei goblin. Perchè attraversare la frontiera vuol dire anche scoprire nuove tradizioni e provarle. 
  • La Fumeria dei Pensieri Incompiuti popola l'orizzonte con d20 incontri casuali alla frontiera del mondo...potreste incontrare veramente di tutto!
  • UnTipodaDungeon rincara la dose con altri d10 incontri nelle terre di frontiera, pieni di interessanti agganci per avventure.
  • Nerdcoledì varca la frontiera alla scoperta di nuovi gdr. Nel suo contributo esplora la matematica dietro ai tiri di Blades in the Dark. Perchè spesso il successo di un viaggio sta tutto nella sua pianificazione!
  • Quanto a me, Il Calderone del Troll, sono molto contento di aver ospitato il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Febbraio. Ho contribuito con d20 cartelli da mettere là dove le strade finiscono e i resoconti scarseggiano.
E dove ci porterà ora il Vecchio Carnevale Blogghereccio? Conosco di certo la tappa di Marzo, ospitata da Dietro lo Schermo con LE LUCI come tema. Preparate le torce!
E se volete partecipare al Vecchio Carnevale Blogghereccio qui trovate tutte le informazioni per farlo. Cosa state aspettando?

Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg