Lumen: un bric-à-brac a tema "Luci" per Cairn

Ecco il mio secondo contributo per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Marzo: qui trovate il primo, mentre qua trovate il post del blog ospite, Dietro lo Schermo.
Il Vecchio Carnevale Blogghereccio di questo mese ha per tema LE LUCI, e ho deciso di mettere insieme un po' di materiale tematico da usare con Cairn: quattro pacchetti d'avventura e alcune reliquie magiche.



Pacchetti d'Avventura

Lo Sputafuoco
  • Bastone da Sputafuoco (d6 danno, d8 danno da fuoco con effetto Scoppio se usato con dell'alcol)
  • Fiaschetta d'alcol
  • Vesti appariscenti
  • Occhiali dalle lenti scure
  • Barattolo di lacca
  • Incantesimo Spettacolo
Il Lanterniere
  • Una lanterna magica di Yri'Lus (vedi Reliquie qua sotto)
  • Spada corta con insegne della Onorata Gilda dei Lanternieri (d6 danno)
  • Olio di pesce
  • Giubbone ignifugo
  • Rampino
  • Ritratto di famiglia (o con i colleghi)
La Stregalume
  • Candele funerarie (attirano i fantasmi e i non morti)
  • Un Drago Lumino (vedi Reliquie qua sotto)
  • Pugnale di Pietra Albore (d4 danno, migliorato contro spettri e altre creature immateriali)
  • Tunica di foglie velenose
  • Maschera da notte viscida
  • Incantesimo casuale
La Portatrice di Luce
  • Martello di Alabastro (d10 danno, ingombrante, si illumina durante la battaglia)
  • Armatura dorata (3 Armatura, ingombrante)
  • Incantesimo Bagliore
  • Garze e acqua santa

Reliquie Luminose

Drago Lumino
Un drago-folletto che emette una luce rosata quando agitato e che viene tenuto all'interno di una piccola gabbia di vetro. La sua luce è calda e accogliente, in grado di scacciare via la pazzia e il freddo. L'utilizzo di un Drago Lumino comporta notevole stress per l'animale, per questo motivo il suo utilizzo è bandito in alcune comunità. Guai poi se il Drago Lumino si libera! Cercherà un modo per vendicarsi...

Lanterne Magiche di Yri'Lus
Magiche lanterne create dall'inventore pazzo Yri'Lus. Questo luminare riuscì a legare il potere del sangue ai suoi artefatti, che richiedono l'essenza vitale stessa dell'utilizzatore per poter funzionare. Tutte le lanterne di Yri'lus hanno uno spillo sul manico, che si conficca nel palmo del portatore che le impugna. Il portatore deve segnare 1 Fatica ogni 10 Turni di utilizzo (segna 1 Fatica all'attivazione).
  • La Lanterna Inversa. Questa lanterna è in metallo nero, l'intelaiatura modellata in forme sinuose e contorte. Proietta una fitta oscurità invece che luce. La sua oscurità fa infuriare i felini.
  • La Lanterna Scarlatta. Questa lanterna è in metallo rosso, l'intelaiatura seghettata e modellata in forme seducenti e blasfeme. La luce rossa proiettata dalla lanterna rivela spargimenti di sangue avvenuti in tempi recenti, oppure assorbe qualunque traccia di sangue. La sua luce fa infuriare i vampiri.
  • La Lanterna Segnavia. Questa lanterna è in metallo verde, l'intelaiatura modellata in forme d'edera e altri rampicanti. Mentre è accesa il portatore può deporre lungo il suo cammino piccoli lumini magici, che rimangono accesi per settimane. La sua luce fa infuriare le piante.
  • La Lanterna di Caronte. Questa lanterna è fatta d'ossa, l'intelaiatura di vertebre modellata in figure serpentine. Se bagnati dalla sua luce, i cadaveri si destano e parlano con il portatore. La sua luce fa infuriare i viventi. 
Mantello dello Splendore
Questo mantello in filigrana dorata emette intensi lampi quando agitato dal vento, conferendo maestosità e radiosità a chi lo indossa. Tutti i Tiri di Reazione nei confronti di chi lo indossa sono effettuati con Vantaggio, ma solo se il mantello sta svolazzando al vento. Se chi lo porta commette atti illegali e crudeli il mantello si trasforma: da dorato diventa nero (ricorda una specie di manta) ed è impossibile da togliere. Rende chi lo indossa detestabile a tutti. Per rimuovere la maledizioni bisogna dedicarsi ad una grandiosa opera di Bene.

Orologio da Giorno e da Notte
Questo orologio da taschino è in grado di modificare l'ora del giorno intorno a chi lo indossa: se è giorno l'orologio farà notte intorno al portatore, se è notte farà invece giorno. In realtà si tratta di una mera illusione, questo orologio non distorce in alcun modo il Tempo.


AGGIORNAMENTO: ho risistemato tutto in formato pdf e pubblicato su itch.io. In aggiunta 4 nuove bestiacce sempre a tema.

QUI trovate il link per la pagina itch.io!



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg