Pokémon Dungeon Crawler #4 Pale Forest

Ecco un nuovo episodio del pointcrawl per Pokémon Dungeon Crawler di Batts. Questa volta descriverò Pale Forest, un'umida area boschiva vicino a Pallet Town. Potete collocare la Grotta dei Cristalli a metà strada tra Pallet Town e la Pale Forest.

La Pale Forest è un bosco tappezzato di stagni e canneti, il cui sottobosco è perennemente al buio a causa degli alberi secolari che vivono qui. Quando gli Umani calcavano ancora la terra questo era un luogo di preghiera, dove veniva celebrato il culto delle stagioni. Rimangono ancora i segni di questo culto, sotto forma di vecchi santuari in legno dipinto. Attraversando il bosco si raggiunge la costa, dove placide onde bagnano ampie spiagge sabbiose.


La Pale Forest è situata su una stretta penisola lambita dal mare su tre lati. I giocatori potranno esplorare tre luoghi di interesse principali (contrassegnati dalle lettere A, B e C nella mappa esagonale) e nel primo episodio della rubrica si accenna, nella tabella delle dicerie e dei problemi di Pallet Town, all'Erba Fantasma, una rara pianta che fiorisce in questo bosco.



Mappa della Pale Forest. Ogni esagono può essere esplorato in 1 ora e attraversato in mezz'ora.

A. La Tana dei Kuma

  • Edificio in rovina in mezzo alla palude. Un tempo era una colonia estiva per i bambini, ma ora rimane ben poco. Circondato da cartelli di avvertimento con scritte come "Andate via!", "Non siete i benvenuti!", "Non sono graditi visitatori".
  • L'interno dell'edificio è avvolto da liane e passerelle di fortuna, che ospitano una piccola comunità di Aipom. Si definiscono Kuma in onore del loro defunto antenato, un potente mago di nome Kuma. La comunità, formata da 10 Aipom, è comandata dalla matriarca Jibe, che ha un atteggiamento alquanto lassista nei confronti dei suoi sottoposti.
  • Nei sotterranei dell'edificio è stato costruito un piccolo altare a Kuma. Su di esso si trova ancora il suo bastone magico (permette di lanciare con grande facilità TMs di Tipo Erba e Roccia, conferendo un bonus di 1d3 al tiro richiesto per lanciare queste TMs) costruito con del pregiato legno di Bacca Cedro. Sul suo manico sono elencate tutte le rovine nella regione Nord-Ovest di Kanto.
  • I Kuma ricompensano profumatamente (con bacche e pietre evolutive) chiunque porti loro gli oggetti personali del defunto Kuma, sparsi per le terre selvagge di Kanto.
Aipom di Ken Sugimori



B. Tempietti delle Quattro Stagioni

  • Ampia radura ombrosa circondata da massi ricoperti di muschio e folti cespugli di felci. 
  • Al centro dell'area si trovano 4 santuari dedicati alle stagioni. Simili agli hokora, sono fatti in legno ma in rovina. La vernice è andata via quasi del tutto e le offerte si limitano a quelle di alcuni Pokémon particolarmente devoti alle forze della Natura. Quando si fa un'offerta ad uno dei santuari, c'è una possibilità di 1 su 20 di ricevere la benedizione degli spiriti naturali:
Santuario dell'Inverno: le tue armi attuali si ricoprono di una sottile patina ghiacciata. La loro Tipologia diventa Ghiaccio. Ogni volta che le usi tira un d6: con 1 perdi la Benedizione.
Santuario della Primavera: i Pokémon di tipo Erba sono ben disposti nei tuoi confronti. Ogni volta che interagisci con un Pokémon di Tipo Erba tira un d6: con 1 perdi la Benedizione.
Santuario dell'Estate: le tue armi attuali si ricoprono di una sottile patina di fuoco. La loro Tipologia diventa Fuoco. Ogni volta che le usi tira un d6: con 1 perdi la Benedizione.
Santuario dell'Autunno: i Pokémon di tipo Volante sono ben disposti nei tuoi confronti. Ogni volta che interagisci con un Pokémon di Tipo Volante tira un d6: con 1 perdi la Benedizione.
  • Il Sommo Chierico dei quattro tempietti è un Bellsprout di nome Yono, ma attualmente è manovrato da una banda di Mankey banditi. Per loro ordine Yono diffonde voci sull'ira delle forze naturali in modo da ricevere offerte dagli abitanti della Pale Forest, offerte che i Mankey si intascano. La loro banda è formata da sei elementi ed è capeggiata da Brutos, un Mankey con una benda da pirata e un brutto carattere.
Bellsprout di Ken Sugimori


C. Tomba dei Gyarados

  • Una scogliera di calcare taglia a metà la lunga spiaggia che separa la Pale Forest dal mare. Le onde hanno scavato la roccia creando un lungo e ampio tunnel interno, allagato e con una sottile striscia di sabbia su un lato.
  • I vecchi Gyarados si recano in questo luogo per esalare l'ultimo respiro e la caverna marina è piena dei loro scheletri. Cercando in mezzo alle ossa dei Gyarados è possibile trovare 1d4 Pietre Idriche (Water Stone). Le ossa possono anche essere usate per preparare pozioni che permettono di respirare sott'acqua fino a 4 ore.
  • Un vecchio Gyarados di nome Farnis aspetta di morire, furioso a causa di una brutta ferita alla testa (la sbarra di un relitto gli si è conficcata in testa). Sette Growlithe aspettano la sua morte per rifocillarsi.

Eventi nella Pale Forest (1d6)

Tirare 1d6 per ogni mezz'ora di viaggio nella Pale Forest. Con 1-3 si verifica un Evento.
  1. 2d4 Aipom della Tana dei Kuma stanno scappando da un Beedrill arrabbiato. Hanno rubato alcuni Kakuna (lo stadio di pupa dei Beedril) per sfamare la loro comunità
  2. 1d6 Caterpie del Clan Coleorosso (hanno pitture rosse su tutto il corpo) osservano stupiti la statua di un Pokémon misterioso. Un Chierico potrebbe scoprire che la statuetta è sacra e che può sostuire magicamente oggetti preziosi con bacche (possibilità di 4 su 6)
  3. 2d3 Mankey banditi tendono un agguato, chiedendo beni preziosi in cambio della vita
  4. Un forte acquazzone sconquassa la foresta, facendo espandere la palude
  5. Un Rattata mercante di nome Pouka sta riparando il suo carretto. Vende oggetti in legno e vestiario da viaggio e tra le sue merci più preziose spicca una Pokéball fallata, in grado di intrappolare un Pokémon al suo interno per 1d3 Turni (da 10 minuti ciascuno)
  6. 2d4 Totodile dalla regione di Johto stanno esplorando la costa, alla ricerca di antichi tesori umani. Fino ad ora hanno raccolto 1d100 monete e una TMs casuale
È tutto dalla Pale Forest, alla prossima con un nuovo episodio del pointcrawl a tema Pokémon!

NOTA SUL POINTCRAWL: per adesso non ho ancora dato nessuna informazioni circa le distanze tra un nodo e l'altro del pointcrawl. Per queste informazioni scriverò un post apposito, con tanto di procedura di viaggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!