Fate dinamitarde e Streghe col revolver: fuorilegge per Terror Target Gemini + Avventura per TTG

Ecco il mio contributo per il Vecchio Carnevale Blogghereccio a tema...FATE & STREGHE! Ospitato da Il Castello Chimerico. Se non sapete cosa sia il Vecchio Carnevale Blogghereccio potete trovare qui il bando.


Un gioco "fantasy western iperviolento e coloratissimo" come Terror Target Gemini ha bisogno di criminali all'altezza, e gli annali western conservano memoria di fuorilegge e pistolere come Annie Oakley o Belle Starr.

Myra Maybelle Shirley "Red Star"

Si dice che, quando Myra fece esplodere la fortezza Konigreich di Jernborg, tutto ciò che rimaste di quell'immane fortificazione fu un grande cratere incandescente a forma di stella. Secondo molti si tratterebbe di una sparata bella e buona, ma si astengono dal dire cose del genere quando Myra "Red Star" o uno dei suoi si trova nelle vicinanze. Da quel giorno, in ogni caso, sulla testa di questa fata è stata messa una taglia di 4000 wen. 

La banda Red Star si nasconde da qualche parte nella Catena del Maju, assaltando i convogli che viaggiano da e verso il Konigreich. Si dice che Myra abbia attirato a sè i più grandi nemici dell'Impero, e che ci sia un motivo dietro il suo accanimento nei confronti delle casacche bianche. La sua banda è piena di gnomi, nani, goblin e addirittura un ciclope di nome Malo Miro. Il loro modus operandi è semplice: prima fanno esplodere qualcosa, poi portano a segno il colpo mentre a tutti gira ancora la testa.
Banda tipo: Myra Red Star, 2 Fate, 5 Gnomi, 7 Nani, 14 Goblin e Malo Miro il Ciclope. Si muovono su grosse iguane, instabili veicoli volanti e un semicingolato dipinto di rosso elettrico.

MYRA RED STAR
Vita: 3d8
Attacco: 15
Difesa: 18
Armatura: -2 (invulnerabile ai danni magici)
Morale: 14
Danni: 1d8 revolver, 1d4 falcetto
Abilità: Volante, Conosce gli incantesimi: Invisibilità, Anima Oggetto, Cadavere esplosivo, Sciame.

Mentre scrivevo questo post mi è venuta l'idea per un'avventura. L'ho chiamata "Under a Red Star", un breve scenario per Terror Target Gemini...

QUI trovate la pagina Itch.io dedicata, dove potrete scaricarla gratuitamente. Feedback e commenti sono ben accetti!

Mappa di "Under a Red Star"

Phoebe "HexShot" Oakry

Strega umana nata e cresciuta nella Contea di Greengate. Dopo la prematura morte del padre, Phoebe si arrangiò per mantenere la sua numerosa famiglia sparando prima ai coyote, poi ai fuorilegge con una taglia sulla testa. Vagando nelle fitte foreste di Greengate conobbe la Strega delle Radici e si fece insegnare numerosi trucchetti. All'età di 16 anni venne notata da Roy Tollhounds, proprietario di un circo itinerante, e da allora la sua stella ascese a vette vertiginose.

Quando la sua amante Tina (un'elfa al soldo di Roy come illusionista) venne rinchiusa nel Moloch per aver malmenato un arrogante rampollo della famiglia Ammarduk, Phoebe fece di tutto per liberarla. Alcuni dicono che abbia infine stretto un patto con Baba Jaga, altri ancora che abbia strappato un'arma maledetta dalle scheletriche mani di uno stregone Felinide...fatto sta che l'evasione di Tina dal Moloch è ormai leggenda. Ora la coppia di amanti viaggia senza riposo tra il deserto e le Repubbliche Baltiche, depistando i loro inseguitori e rapinando i nobili incauti.

PHOEBE HEXSHOT OAKRY
Vita: 3d8
Attacco: 15
Difesa: 14
Armatura: -1 (-3 se vicina a Tina)
Morale: 16
Danni: 1d8 (magici) revolver, colpisce dietro gli angoli 2 volte al giorno
Abilità: Immune a paura e charme se vicina a Tina, Conosce gli incantesimi: Fattura, Caduta Morbida, Guasto, Onda d'Urto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg