La Marionetta - Una Classe per Rinascimento 2e WIP
La Marionetta
Una classe per Rinascimento 2e
Sono una persona vera, io. Te l'assicuro. Ma ora allontana quel fiammifero.
Ps iniziali: 1+ Forza
Bonus: +1 Destrezza
Averi: un manganello di legno, un angelo custode e un difetto di produzione
Avanzamento casuale (tira un avanzamento ora e altri due ogni volta che sali di Livello, se il risultato è già uscito in precedenza guadagni nuovamente il numero 1)
- Miglioria: +1 ad una Statistica a scelta.
- Il Gatto e la Volpe. Conosci gente pessima ma capace alla quale puoi chiedere aiuto. Con 2-su-6 vieni orribilmente (e prevedibilmente) tradito.
- Mascherata. Una volta per sessione puoi impiegare un Quarto per modificare il tuo aspetto. Ciò ti permette di cambiare sesso, età e qualsiasi caratteristica corporea, ma non puoi assumere l'aspetto di un PNG.
- La mia fastidiosa Coscienza. Quando decidi di agire onestamente e ne paghi le conseguenze, guadagni d6+100 Px. Se l'onestà ti porta alla morte, tutti gli altri personaggi guadagnano 500 Px.
- Le Bugie hanno il naso lungo. Riconosci con facilità quando qualcuno sta mentendo. Inoltre puoi raccontare una fesseria e farla franca con 3-su-6. Se fallisci ti metti in guai seri.
- Il Paese dei Balocchi. Vai molto d'accordo con i ragazzini e gli asini, che ti aiuteranno sempre nel momento del bisogno.
- Legno stagionato. Quando non indossi Armature hai CA:5.
- Senza fili. Puoi infilarti in spazi angusti grazie alle tue articolazioni da burattino. Puoi prendere la cicatrice Separato per liberarti da qualsiasi costrizione fisica.
- Un bravo burattino. Quando rimani immobile e zitto sembri una normale marionetta prova di vita e tutti tenderanno ad ignorarti, tranne i bambini.
- Lo spettacolo deve continuare. Quando te o un altro giocatore fallite una prova, puoi spendere un Filo per far recuperare 1d4 Ps a chi ha fallito.
- Falegnameria Corso Base. Se passi un Quarto a lavorare e hai strumenti adeguati puoi costruire qualsiasi oggetto di legno non più grande di una capra e riparare qualsiasi oggetto di legno. Puoi anche recuperare tutti i tuoi Ps (non puoi recuperarli dormendo o mangiando).
- Troupe. Quando passi almeno un Quarto in un luogo abitato attiri 1d4 marionette viventi al tuo servizio. Con 1-su-6 il loro proprietario vi darà la caccia.
Fili del Burattino
Hai un numero di Fili (d6 di colore nero) pari al tuo Livello. Puoi spendere Fili per placare o farti amica una folla, per scoprire i segreti del mondo dello spettacolo locale e per spaventare qualcuno rivelando la tua vera natura. Ogni volta che compi una di queste azioni e spendi un Filo hai automaticamente successo, ma tira il dado e con 1-3 il tuo difetto di produzione ti darà presto seri problemi.
Angelo custode (d6)
- Uno grillo ben vestito e altezzoso. Sei particolarmente bravo a impersonare i nobili.
- Una fata dai capelli e dalla pelle di corniola. Puoi volare, ma a bassa quota e in maniera maldestra.
- Un pappa del mondo delle marionette. Sei una celebrità, puoi passare un Quarto ad esibirti guadagnando 1d6x10 fiorini (non guadagni Px quando li spendi).
- San Simeone protettore dei burattini. I tuoi occhi possono risplendere come lanterne di luce bianca.
- Un diavolaccio che ti ha comprato dal tuo creatore. Conosci 2 parole occulte.
- Il Re delle Maschere, dall'identità sconosciuta. L'avanzamento Mascherata ti permette di riprodurre l'aspetto di un PNG. Alla terza volta il Re delle Maschere ti abbandona per sempre, o svela la sua vera identità chiedendoti di pagare un prezzo terribile.
Difetto di Produzione (d6)
- Soffietto tracheale. Dalla tua finta gola esce un acuto fischio intermittente.
- Naso lungo. Il tuo naso si allunga a dismisura, come una pertica da 3 metri.
- Dafne. Dal tuo corpo iniziano a spuntare germogli in fiore e radici.
- Robottino. I tuoi movimenti si fanno a scatti, uno spettacolo inquietante.
- Pianto ambrato. Inizi a lacrimare gocce di resina appiccicosa dai tuoi occhi.
- Infestazione. Termiti e tarme iniziano a rodere le tue giunture.
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