La Marionetta - Una Classe per Rinascimento 2e WIP

 La Marionetta

Una classe per Rinascimento 2e

Sono una persona vera, io. Te l'assicuro. Ma ora allontana quel fiammifero.


Ps iniziali: 1+ Forza

Bonus: +1 Destrezza

Averi: un manganello di legno, un angelo custode e un difetto di produzione

Avanzamento casuale (tira un avanzamento ora e altri due ogni volta che sali di Livello, se il risultato è già uscito in precedenza guadagni nuovamente il numero 1)
  1. Miglioria: +1 ad una Statistica a scelta.
  2. Il Gatto e la Volpe. Conosci gente pessima ma capace alla quale puoi chiedere aiuto. Con 2-su-6 vieni orribilmente (e prevedibilmente) tradito.
  3. Mascherata. Una volta per sessione puoi impiegare un Quarto per modificare il tuo aspetto. Ciò ti permette di cambiare sesso, età e qualsiasi caratteristica corporea, ma non puoi assumere l'aspetto di un PNG.
  4. La mia fastidiosa Coscienza. Quando decidi di agire onestamente e ne paghi le conseguenze, guadagni d6+100 Px. Se l'onestà ti porta alla morte, tutti gli altri personaggi guadagnano 500 Px.
  5. Le Bugie hanno il naso lungo. Riconosci con facilità quando qualcuno sta mentendo. Inoltre puoi raccontare una fesseria e farla franca con 3-su-6. Se fallisci ti metti in guai seri.
  6. Il Paese dei Balocchi. Vai molto d'accordo con i ragazzini e gli asini, che ti aiuteranno sempre nel momento del bisogno.
  7. Legno stagionato. Quando non indossi Armature hai CA:5.
  8. Senza fili. Puoi infilarti in spazi angusti grazie alle tue articolazioni da burattino. Puoi prendere la cicatrice Separato per liberarti da qualsiasi costrizione fisica.
  9. Un bravo burattino. Quando rimani immobile e zitto sembri una normale marionetta prova di vita e tutti tenderanno ad ignorarti, tranne i bambini.
  10. Lo spettacolo deve continuare. Quando te o un altro giocatore fallite una prova, puoi spendere un Filo per far recuperare 1d4 Ps a chi ha fallito.
  11. Falegnameria Corso Base. Se passi un Quarto a lavorare e hai strumenti adeguati puoi costruire qualsiasi oggetto di legno non più grande di una capra e riparare qualsiasi oggetto di legno. Puoi anche recuperare tutti i tuoi Ps (non puoi recuperarli dormendo o mangiando).
  12. Troupe. Quando passi almeno un Quarto in un luogo abitato attiri 1d4 marionette viventi al tuo servizio. Con 1-su-6  il loro proprietario vi darà la caccia.

Fili del Burattino

Hai un numero di Fili (d6 di colore nero) pari al tuo Livello. Puoi spendere Fili per placare o farti amica una folla, per scoprire i segreti del mondo dello spettacolo locale e per spaventare qualcuno rivelando la tua vera natura. Ogni volta che compi una di queste azioni e spendi un Filo hai automaticamente successo, ma tira il dado e con 1-3 il tuo difetto di produzione ti darà presto seri problemi.

Angelo custode (d6)

  1. Uno grillo ben vestito e altezzoso. Sei particolarmente bravo a impersonare i nobili.
  2. Una fata dai capelli e dalla pelle di corniola. Puoi volare, ma a bassa quota e in maniera maldestra.
  3. Un pappa del mondo delle marionette. Sei una celebrità, puoi passare un Quarto ad esibirti guadagnando 1d6x10 fiorini (non guadagni Px quando li spendi).
  4. San Simeone protettore dei burattini. I tuoi occhi possono risplendere come lanterne di luce bianca.
  5. Un diavolaccio che ti ha comprato dal tuo creatore. Conosci 2 parole occulte.
  6. Il Re delle Maschere, dall'identità sconosciuta. L'avanzamento Mascherata ti permette di riprodurre l'aspetto di un PNG. Alla terza volta il Re delle Maschere ti abbandona per sempre, o svela la sua vera identità chiedendoti di pagare un prezzo terribile.

Difetto di Produzione (d6)

  1. Soffietto tracheale. Dalla tua finta gola esce un acuto fischio intermittente.
  2. Naso lungo. Il tuo naso si allunga a dismisura, come una pertica da 3 metri.
  3. Dafne. Dal tuo corpo iniziano a spuntare germogli in fiore e radici.
  4. Robottino. I tuoi movimenti si fanno a scatti, uno spettacolo inquietante.
  5. Pianto ambrato. Inizi a lacrimare gocce di resina appiccicosa dai tuoi occhi.
  6. Infestazione. Termiti e tarme iniziano a rodere le tue giunture.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg