Il Flagellante - Una classe per Rinascimento 2e WIP

 Il Flagellante

Una classe per Rinascimento 2e

Cosa mangi?! Cosa bevi?! Cosa ridi?! Ricordati che devi morire!



Nomi da Flagellante: Iellone, Sciagura, Mortolo, Tombola, Sferzone, Dolorata 

Ps iniziali: 4 + Forza

Bonus: +1 Classe Armatura (non puoi indossare armature superiori al Cuoio)

Averi: un flagello insanguinato, un versetto dell'Apocalisse e un presagio ricorrente

Avanzamento casuale (tira un avanzamento ora e altri due ogni volta che sali di Livello, se il risultato è già uscito in precedenza guadagni nuovamente il numero 1)

  1. Miglioria: +1 ad una Statistica a scelta.
  2. Memento Mori. Una volta per sessione puoi azzerare la CA di una creatura.
  3. Tutte le strade portano a Morte. Quando ti trovi in un luogo di morte (un campo di battaglia, una catacomba labirintica, le galere dell'inquisizione, ecc...) puoi parlare con i defunti.
  4. Mork Borg. Il tuo aspetto death metal è troppo per la maggior parte delle persone. Finché vai in giro sporco e trasandato hai +1 CA, ma la Reazione delle creature senzienti nei tuoi confronti ha un malus di -2.
  5. Non sono ancora pronto. Puoi conservare i dadi con valori doppi quando tiri i sette sigilli e spenderli per manipolare la Clessidra Pericolo, diminuendo o aumentando il valore della Clessidra del valore della coppia di dadi usata (es. un doppio 2 ti permette di diminuire o aumentare la Clessidra Pericolo di 2).
  6. Er giorno der Giudizzio. Quando sputi sentenze e condanne infernali sai essere molto convincente e fai tentennare il bersaglio delle ingiurie. Con 3-su-6 esageri: -1 Carisma permanente.
  7. Il Quinto Cavaliere. A cavallo nessun mortale può batterti in abilità o velocità. Inoltre hai +2 CA finché rimani in sella.
  8. Te l'avevo detto che morivi. Quando annunci un colpo mortale e i fatti confermano le tue parole, impari un nuovo Versetto dell'Apocalisse. Con 2-su-6 vieni anche perseguitato da un nuovo Presagio Ricorrente.
  9. Non è questo il giorno. Finchè rimani sulla linea del fronte durante un combattimento riduci di 1 l'entità delle Cicatrici che subisci. Puoi estendere questo beneficio ai tuoi alleati in mischia, ma perdi momentaneamente 1 CA per ogni alleato che assisti in questo modo.
  10. Flagella che ti passa. Durante un combattimento puoi convertire la tua CA in danno aggiuntivo  (1 CA = +1 Danno). Recuperi la CA spesa alla fine del combattimento.
  11. Il drago, la bestia, Babilonia. Tre presagi dell'Apocalisse. Quando prendi questo avanzamento profetizza tre direzioni cardinali: l'arbitro creerà un mostro, un PNG e un luogo di perdizione appropriati e li posizionerà in segreto nelle tre direzioni cardinali scelte da te. Ogni volta che impedisci ad un presagio di compiersi guadagni 500 Px. Gli altri giocatori guadagnano 300 xp se ti aiutano.
  12. CorvoTempesta. Puoi manipolare il tempo atmosferico una volta per sessione, ma con 1-su-6 combini un disastro. 

Sette Sigilli

Hai sette sigilli (sette d6 di colore rosso). Ogni mattina tirali tutti insieme, ma durante il Tempo Libero tira una volta sola alla fine della fase. Se escono tre o più risultati uguali si manifesta un presagio (considera il risultato multiplo dal valore più alto, per esempio tra quattro 3 e tre 6 vince il triplo sei). Se i risultati multipli sono compresi tra 1 e 3 il presagio è positivo: conservali e usali per modificare qualunque tiro fino al mattino successivo (man mano che li usi scarta tutti i dadi della combinazione). Se sono compresi tra 4 e 6 sono presagi della Fine: uno dei Sigilli del Mondo si rompe, inoltre perdi tutti i sette sigilli e ottieni +1 CA e +1 Danno fino al mattino successivo. Per ogni Sigillo rotto puoi sostituire un d6 rosso con un d6 nero per tenere traccia dei presagi della Fine. Una volta che si rompono tutti i Sette Sigilli del Mondo giunge l'Apocalisse. Potete continuare a giocare in questi periodi bui o fare a pezzi le schede e cambiare gioco.

Versetto dell'Apocalisse

I versi sconnessi di un profeta dimenticato, un vangelo apocrifo, un santo apostata o un falso apostolo. Non lo sai. Ma suonano bene nella tua testa e sono ottimi per ricordare alla gente che deve morire.
  1. E il grugolante dracoporco emergerà rutilando dalla schiuma, sommergendo tre parti della terra (i mostri non possono spaventarti).
  2. Trombe spotafoco saranno sonate da ventredici angioloni armati, tremebando i cieli (quando suoni uno strumento a fiato puoi fare d6 danni ad area una volta per sessione).
  3. Uno stregolante iggnudo spargerà ai quattro ventardi empissime parole e peti sacrineri (conosci due Parole Occulte).
  4. La città di Fregomore sarà tana di cani sufolosi sgranascianti donne e omini peccatoribus (puoi trasformanti in un cane emaciato per un Quarto di giorno).
  5. Tigna tifolante sfucinerà dal cielo tingendo chi in malafiderorum, sì vole Issignore (sei immune alle malattie).
  6. Grandusque sarà il cantico de uccellassi carognosi, quando il raccolto sarà preparato per l'ultimo tribunaledipeccatibus (puoi parlare con gli uccelli saprofagi, ma sono tipi inquietanti).

Presagio Ricorrente

Chi fissa negli occhi l'Apocalisse verrà fissato negli occhi da essa. Ti procura un sadico piacere, ma a volte è una seccatura.
  1. Sei seguito da un piccolo stormo di corvi inopportuni e infidi.
  2. La tua pelle è ricoperta di bizzarre spirali nere.
  3. La carne macellata che tocchi si ricopre subito di larve.
  4. Attiri sempre tempesta quando sei su una barca.
  5. Vomiti una lumaca albina tre volte al giorno.
  6. Gli oggetti d'argento si disintegrano tra le tue mani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg