Lore24 - Cambio di Paradigma

Abbandono la Lore24? No, ma cambio l'obiettivo finale. La sfida presuppone che l'ambientazione rimanga la stessa per 365 giorni, ma per la mia Lore24 ho deciso di cambiare universo ogni mese. In teoria ciò vuol dire che arriverò a fine Dicembre con 12 ambientazioni, ciascuna descritta da circa 30 frammenti di lore. 

Alcuni dei motivi dietro la scelta:
  • Praticità: per quel che mi riguarda la Lore24 non è un mero esercizio di scrittura creativa, ma un'occasione per creare materiale di gioco. Dal momento che gioco molti titoli diversi e raramente riesco a imbastire campagne lunghe mi sembra controproducente dedicare così tante energie ad un unico universo.
  • Sicurezza: di finire la sfida. Cambiare spesso ambientazione dovrebbe ridurre la noia e il rischio di finire a corto di idee. Si spera.
  • Piacere personale: ogni giorno mi vengono nuove idee per ambientazioni, mondi, progetti. Tanto vale assecondare questo caos e divertirmi.

Un'idea sulle possibili tappe del mio viaggio, naturalmente fragile e incline al mutamento.

Tappe della Lore24 (bozza)

 Mese
Scintille/Ambientazioni
Gennaio
Il mondo desertico di Eremos
Febbraio
La grande foresta di Glengaroff
Marzo
Rinascimento
Aprile
Cairnjammer
Maggio
Miniatura
Giugno
Western
Luglio
Grandi Distese e Notte
Agosto
Warhammeroso

Settembre
Autunno
Ottobre
Gotico 
Novembre
Tempi Moderni
Dicembre
Antico


Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!