Pokémon Dungeon Crawler #6 L'Ira di Butazaru

Ecco il mio contributo per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Settembre a tema... MAIALI! Ospitato da Arcipelago Celeste.

Ho deciso di tornare su Pokémon Dungeon Crawler di Batts e creare un piccolo incontro dedicato al primo Pokémon "maiale"...Mankey (e la sua evoluzione Primeape). I nomi di questa linea evolutiva confondono un poco ma, pur essendo ispirati a una scimmia, Mankey e Primeape hanno un inconfondibile (e bellissimo) naso da maiale!
Quindi ecco a voi

L'IRA DI BUTAZARU

Questo incontro può essere collocato ovunque nella vostra mappa di gioco. In questo caso ho deciso di inserirlo poco a Sud di Viridian City, in una verdeggiante area boscosa circondata da colline rocciose, Leaf Forest.
In questa piccola valle dimora Butazaru, un Primeape anziano e perennemente arrabbiato (cosa non insolita per questo tipo di Pokémon). Un tempo era un rinomato maestro di arti marziali.


Primeape di Ken Sugimori

I personaggi potrebbero attraversare la valle durante il loro tragitto, oppure avere un motivo per addentrarsi nel territorio di Butazaru (in fondo al post una piccola tabella di agganci per l'incontro).

Se i personaggi decidono di esplorare a fondo la valle troveranno prima o poi Butazaru. Tira 1d6:

  1. Sta dormendo. Se viene svegliato si infuria.
  2. Sta meditando in completa solitudine. Se vede i personaggi si infuria.
  3. Sta raccogliendo rami e bacche. Se vede i personaggi si infuria.
  4. Si sta allenando nel combattimento marziale. Se vede i personaggi si infuria.
  5. Sta scrivendo un testo di memorie. Se vede i personaggi si infuria.
  6. Sta inseguendo 1d6 Pokémon Coleottero (Caterpie e Weedle), vuole vendicarsi perchè gli hanno mangiato le bacche, É già infuriato, ma se vede i personaggi si infuria ancora di più.
Se i personaggi non stanno esplorando il luogo di interesse (magari sono solo di passaggio), ci sono 2 possibilità su 6 ogni 2 Turni di incontrare Butazaru. In questo caso si può usare la tabella sopra, oppure i personaggi sentono urla furiose prima che il Primeape compaia dalla vegetazione...arrabbiato.
In ogni caso è facile capire come il nostro Butazaru abbia uno spettro di indoli e comportamenti abbastanza ridotto. 

Come si può calmarlo? Ecco alcune idee:
  • Con un atto di forza. Se Butazaru viene messo fuori combattimento si calmerà per un breve periodo.
  • Il succo di Rawst Berry (Baccafragola), oltre a curare le scottature, è anche un ottimo rimedio contro l'ira. 
  • Un Pokémon di tipo Psycho potrebbe essere in grado di calmarlo per breve tempo grazie ai suoi poteri.
  • Uno dei personaggi potrebbe essere rispettato da Butazaru se detiene un titolo del mondo delle arti marziali (es. è un Maestro).
Un Butazaru calmo si rivelerà un saggio e capace maestro di arti marziali, in grado di fornire numerosi e utili insegnamenti ai personaggi (nel breve tempo tra una sfuriata e un'altra). 

Ma perchè Butazaru è così furioso? Troppo persino per un Primeape...

La sua ira è dovuta al tradimento dei suoi tre migliori allievi:

OMBRAROSSA
Una Pidgeotto esperta in attacchi fulminei e ritirate vorticose. 

LA MASCHERATA
Una Mawile proveniente da oltremare, crudele e dalla forza impetuosa.

IL MIMO
Un Mr. Mime senza scrupoli, collezionista di artefatti umani. 

Forse la sua classe migliore, i tre appresero da Butazaru l'arte del combattimento, guadagnandosi lentamente il suo affetto. Un giorno lo tradirono, riducendolo in fin di vita per rubare il Breviario del Dojo, un misterioso libro pieno di segreti sull'arte della lotta. Dopo quel terribile atto lasciarono la valle per diventare il più temuto trio criminale della regione di Kanto. Il tradimento sconvolse Butazaru, che non riesce più a sopportare e a fidarsi di nessuno.

I personaggi potrebbero incontrare prima o poi questi criminali. Magari dedicherò loro un post in futuro. Per Il Mimo consiglio un post di Gilda dei Ruolatori scritto per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Agosto.

BUTAZARU

5 DV
Tipo: Lotta
Altezza: 1,0 m
Peso: 32,0 kg (il triplo quando è arrabbiato, perchè i suoi muscoli assumono la consistenza dell'acciaio)

Mood: non tirare, è sempre arrabbiato all'inizio

Pugni per 2d6 danni, distruggono l'armatura (2 su 6) e le armi (1 su 6).
Ira contagiosa: i personaggi che iniziano il loro turno in mischia con Butazaru devono tirare sotto CAR o cadere preda della sua stessa furia. Infliggono +2 danni e possono attaccare due volte nel loro turno, ma attaccano a caso. Possono ripetere il tiro all'inizio del turno successivo (se si allontanano da Butazaru l'effetto termina).

Infine qualche aggancio...
Perchè i personaggi si trovano nella valle?
  1. Per caso, hanno dovuto deviare il loro percorso a causa di una frana sulla via principale.
  2. Stanno cercando il maestro Butazaru per diventare suoi allievi.
  3. Sono sulle tracce dei Tre Assi (Ombrarossa, La Mascherata e Il Mimo) e sono venuti a conoscenza dell'identità del loro maestro.
  4. Stanno cercando un misterioso testo chiamato Il Breviario del Dojo. Si dice sia custodito da un Primeape di nome Butazaru.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg