A caccia di Anime: potenti ricompense per Cairn

Le creature più forti che vagano per queste terre possiedono anime pregne di potere. Alla loro morte le anime rimangono vacanti: se nessuno le reclama numerose sorti le attendono. Ma se qualcuno le prende per sé, assimilandole, può ottenerne il grande potere. Ogni volta che ciò avviene tira 1D6 per vedere se ottieni solo l’Effetto Positivo o anche l’Effetto Negativo.

Ecco qualche esempio di Anime:

Il Cavaliere Verde

10 PF (esposto se non si trova in una foresta), 2 Armatura, 16 FOR, 12 DES, 15 VOL

Ascia di Quercia (1d10)
  • Il Cavaliere Verde vaga per la Foresta di Kanlann sul suo destriero dal manto di muschio (8 PF, 14 FOR, 16 DES, carica 1d6). Si reca quattro volte l’anno (durante Solstizi ed Equinozi) presso il Circolo degli Antichi, un cerchio di pietre nascosto nel profondo del bosco. Là passa un giorno e una notte ad officiare riti dimenticati.
  • Il Cavaliere Verde dà la caccia a tutti gli intrusi, poiché solo chi possiede sangue silvano può avventurarsi nella Foresta di Kanlann. Insegue i trasgressori come vento tra gli alberi e li colpisce alla schiena con la sua ascia (danno critico: dalla ferita iniziano a germogliare rampicanti. Se non viene trovata una cura la vittima si trasforma in un albero in 1d4 giorni).
L’Anima del Cavaliere Verde. Alla morte il petto del Cavaliere Verde si apre come una noce, rivelando uno scrigno di legno nodoso. All’interno si trova l’Anima, una ghianda d’oro. 
Effetto positivo (sicuro): puoi parlare con alberi e animali. Puoi viaggiare in un baleno da una parte all’altra della Foresta di Kanlann (segna una Fatica ogni volta che lo fai). Con le tue armi puoi infliggere il Danno Critico del Cavaliere Verde.
Effetto negativo (1 su 6): sei esposto quando ti trovi fuori dalla foresta.

Re Lumaca Valazaar

13 PF, 14 FOR, 6 DES, 18 VOL

Incantesimi blasfemi (d8+d8)
  • Re demone della palude, Valazaar dimora in una nera fortezza in rovina sprofondata nella melma. Dal suo calderone emerge la progenie demoniaca che serve il re in lungo e in largo. Valazaar ha le sembianze di una grassa lumaca albina, con esili braccia e lunghi occhi.
  • Rubò la magia alle fate prendendo l'aspetto di un giallo folletto. Conosce molti incantesimi in grado di diffondere pestilenza e paludi. Danno critico: la vittima viene ricoperta di lucida bava che rende la sua presa scivolosa e i suoi piedi poco saldi.

L'Anima del Re Lumaca Valazaar. Alla sua morte il re lumaca esplode come una vescica piena liberando un nugolo di zanzare, lumache e rospi. Una delle lumache risplende di un malsano color giallo: è la sua anima
Effetto positivo: puoi secernere a volontà bava lucida e scivolosa. Se rimani in uno stesso posto per più di tre giorni, inizierai man mano ad evocare una palude: finché ti trovi nell'area non puoi ottenere la condizione Debilitato. Se non li conosci già, impari gli incantesimi basilari del Sapere Putrescente, altrimenti impari gli incantesimi del primo livello superiore a quello che già conosci.
Effetto negativo (1 su 6): Inizi a trasformarti in una lumaca antropomorfa (come Valazaar). Le creature celestiali sono sempre Ostili. Tutte le altre, ad eccezione delle creature demoniache, tirano 3d6 per la loro Reazione e scartano il risultato maggiore.




Naturalmente una volta diventato portatore di un'Anima saranno in molti a cercarti per potertela strappare (seguaci e adoratori, soldati di ventura, avventurieri spericolati, saggi e cacciatori di streghe). Guardati alle spalle!

Anime non reclamate

Cosa succede alle Anime non reclamate? Tira 1d4:
  1. Si trasformano in 1d100 creature che infestano la regione. L'Anima del Cavaliere Verde potrebbe trasformarsi in una torma di driadi e spiritelli, quella del Re Lumaca in insetti giganti e altri abomini di palude. 
  2. Diventano Portenti Erranti, grandi e pericolose manifestazioni di magia. L'Anima del Cavaliere Verde potrebbe diventare una foresta stregata, quella del Re Lumaca una palude nomade. 
  3. Si trasformano in armi o reliquie, conservando solo una frazione del potere originario.
  4. Si condensano in gemme preziose: in uno smeraldo quella del Cavaliere Verde, in una tormalina quella del Re Lumaca.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg