Australia Cairn Edition: quando il bestiario non è fantasia

Un post poco serio in cui trasformo alcuni animali dell'Oceania in mostri per Cairn. Non è stato difficile.

DISCLAIMER: l'ispirazione per questo pezzo arriva da una condivisione sulla chat di Ruling the Game e dalla miriade di meme sulla "spaventosa" fauna australiana. Sono meme. Gli squali uccidono in media 9 persone all'anno. Gli umani uccidono in media cento milioni di squali all'anno.


1. La Marea di Serpenti

La Marea di Serpenti è una creatura magica molto rara, conseguenza di terribili fallimenti magici. Vaga per le coste con l'obiettivo di espandersi.

12 PF, 11 FOR

Fauci velenose (1d6+1d6, esplosivo)
  • Difficilmente si può distinguere una semplice marea schiumosa da una Marea di Serpenti. Stando zitti, però, è possibile sentire, fievole a causa del rumore del mare, un coro di sonagli. Questa è la prova che la schiuma è in realtà una Marea di Serpenti.
  • Molti accademici sono convinti che al centro del banco serpentino si trovi lo stesso mago che fallì l'incantesimo. Passano ore a litigare sulle sue condizioni, intenzioni e su quale incantesimo sia necessario fallire per poter creare questo fenomeno.
  • Danno critico: vieni trasformato in un serpente e ti unisci alla marea. Esiste una setta i cui membri, raggiunto lo stadio di illuminazione finale, si offrono volontariamente alla Marea di Serpenti per unirsi ad essa e raggiungere "il completismo".
Il post e la Marea di Serpenti sono nati da qui. Dalla notizia di una marea di schiuma infestata dai serpenti. Cose che capitano solo in Australia...

2. Il Becco Sanguinario

Un vorace pappagallo gigante tristemente conosciuto per staccare di netto la testa al bestiame. Quando scende in picchita si profonde in acute risate.

6 PF, 14 FOR, 13 DES 

Becco affilato (d8)
  • Il Becco Sanguinario volteggia senza sosta tra le cime innevate delle montagne, senza mai toccare terra. Alcune leggende dicono che atterri soltanto per rendere omaggio alle divinità della terra, in una data conosciuta solo dai Becchi Sanguinari.
  • É ghiotto di pecore e i pastori raccontano di aver osservato alcune sue tremende scenate rendendosi conto di doversi accontentare di mucche o capre. Alcuni Becchi Sanguinari conosciuti come "Morti Rosse" si sono invece abituati alla carne umana e ne diventano dipendenti.
  • Danno critico: la vittima del Becco Sanguinario viene sollevata in aria. Verrà divorata in volo, tra le montagne.
Ispirazione: il Chea. Un pappagallo neozelandese famoso per la sua indole giocosa che lo porta a strappare i tergicristalli o la gomma dalle ruote delle macchine. Un tempo si pensava che attaccasse il bestiame per berne il sangue. Si tratta di un'esagerazione, ma il Chea è l'unico pappagallo conosciuto ad attaccare altri animali.

3. Il Finto-Canguro

Il Canguro è un animale strano. Il Finto-Canguro è una stranezza tra le stranezze. Alcuni affermano che non sia neanche un animale, ma una fata malevola che usa i canguri come fantocci.

5 PF, 1 Armatura, 14 FOR, 13 DES, 14 VOL   

Artigli affilati (1d8)

  • Un canguro con gli occhi particolarmente spenti, dal cui marsupio spunta all'improvviso un lungo e quasi scheletrico arto dotato di artigli. Afferra la preda e la trascina nel marsupio per divorarla. Si presume.
  • Molti dicono che la creatura che dimori all'interno del "canguro" sia immortale, perchè quando il fantoccio viene ucciso non si trova niente all'interno della carcassa, che appare come una semplice sacca di pelle vuota. 
  • Il Finto-canguro ha una predilezione per i bambini e per questo motivo le vecchie comari lo ritengono una strega. Usano questo mostro per spaventare i pargoli nelle notti più scure, raccontando di come il marsupio sia l'entrata per il dominio della strega, all'interno del quale le sue vittime sono costrette in schiavitù per dieci anni.
  • Danno critico: la vittima viene afferrata dalla mano e trascinata all'interno del marsupio, scomparendo nel nulla.

4. Lo Squamato Lupino

Una temibile chimera nata da esperimenti magici. Testa di coccodrillo, ululato da lupo e corpo da orso. Alcuni dubitano addirittura della sua esistenza. 


8 PF, 1 Armatura, 15 FOR, 13 DES

Morso stritolante (d10)

  • Vaga per le regioni rocciose, cammuffandosi con le rocce e con la terra arida. É un predatore d'agguato, ma può compiere incredibili scatti. Una volta afferrata la preda inizia a dimenarsi, staccando ampi brandelli di carne ad ogni morso.
  • Le sue ghiandole sono ricercate da molti alchimisti per le loro proprietà mutagene. Possono donare miracolose capacità rigenerative e vengono usate da alcuni stregoni come ingrediente per la creazione di chimere.
  • Danno critico: la vittima perde un arto. 

5. Lo Scoiattolo di Terra o La Piccola Morte Sorridente

L'unico animale che ti uccide con il sorriso.
2 PF, 4 FOR, 16 DES, 18 VOL

Non ha armi naturali non è vero

  • Lo Scoiattolo di Terra è considerato da tutti un simbolo di felicità e allegria. Ma gli sciamani dicono di tenersi lontano da loro, perchè sono in realtà una specie molto intelligente intenzionata a schiavizzare il mondo intero.
  • Lo Scoiattolo di Terra è considerato da tutti un simbolo di felicità e allegria. Se ti guarda fisso negli occhi è in grado di prendere possesso della tua mente. TS su Volontà o diventi un cultista degli Scoiattoli di Terra. Avrai l'impulso ad adorarli e coccolarli, portandoli con te in giro per le tue avventure (e facendo così cadere altri sotto il loro controllo).
  • Lo Scoiattolo di Terra è considerato da tutti un simbolo di felicità e allegria. Durante la notte più lunga dell'anno, tutti gli Scoiattoli di Terra si radunano nelle radure dei boschi o sulle cime delle colline per danzare e lodare la loro oscura divinità, esiliata tra le stelle. Quando l'ultimo essere senziente sarà sotto il loro dominio, si dice che...
Ispirazione: il quokka, anche conosciuto come "l'animale più felice del mondo". Gira anche una bufala secondo la quale le mamme quokka getterebbero la loro prole ai predatori come esca per poter scappare. Purtroppo è in via d'estinzione, e la sua mancanza di paura nei confronti degli esseri umani non aiuta.

6. Il Dragalghe 

Un drago marino dal corpo simile ad un ammasso di alghe. Vive nelle lagune infestate dalla vegetazione, attendendo il momento opportuno per afferrare la preda ignara. 


9 PF, 13 FOR

Lingua tossica (1d12)

  • Il Dragalghe cambia colore a seconda della stagione e delle condizioni delle alghe, riproducendo anche i loro fiori azzurrognoli nella stagione più fresca. 
  • Paralizza le prede con la sua lingua imbevuta di neurotossine, per poi soffocarle ammantandole nel suo corpo frastagliato e trascinandole a fondo.
  • Danno critico: la vittima viene paralizzata per 3 Turni.
Ispirazione: il Drago marino, un pesce tropicale della famiglia degli Syngnathidae (quella dei cavallucci marini). É papà drago marino a prendersi cura delle uova, che tiene attaccate alla propria coda.

7. L'Orsodemone

Come può qualcosa di così piccolo essere così feroce?!


4 PF, 1 Armatura, 12 FOR, 15 DES

Mascelle come tagliole (1d8)

  • Si tratta di un piccolo mammifero dalle sembianze orsine e dal manto nero metallico. Vive in branchi ed è incredibilmente aggressivo (tant'è che i membri del branco, quando non cacciano, litigano tra di loro). Di notte gli Orsidemone urlano alla luna, spaventando tutta la foresta.
  • Il suo modesto morso (per dimensioni) è in grado di spezzare facilmente arti e sbarre metalliche.
  • Danno critico: il giocatore sceglie se l'Orsodemone gli spezza un arto o l'arma/oggetto impugnati.
Ispirazione: i Diavoli della Tasmania, gli animali più incazzati del pianeta. Famosi per mordersi anche durante l'amplesso. 





E i ragni? Per quelli date un occhio qua.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg