Pokémon Dungeon Crawler #3 Palette Harbor

Prosegue la creazione di un pointcrawl per Pokémon Dungeon Crawler di Batts. In questo post si va a Sud di Pallet Town, raggiungendo le coste della regione di Kanto. Tra le rovine del porto una comunità di Tangela è tormentata a causa di una reliquia degli Uomini.

Tangela di Mitsuhiro Arita

Questo complesso di rovine portuali è da sempre stato la dimora di una numerosa popolazione di Tangela, una Selva chiamata Groviglio Blu (le comunità Tangela sono chiamate “Selve” per la loro organizzazione e peculiare proliferazione), famoso per la produzione di elisir a partire dalla bacche e per le molte TMs di tipo Erba custodite con gelosia e risalenti all'epoca degli Uomini. La Grande Madre del Groviglio Blu, Bluja, è da sempre un’intima amica di Ash e ha sostenuto Pallet Town nei momenti di difficoltà. Nell’ultimo periodo, però, il Groviglio Blu è stato profondamente alterato da un artefatto umano portato dalle onde. Si tratta dei resti di un Genotipatore Mutagenico (o qualcosa del genere), un cofanetto contenente alcuni sieri sperimentali usati dall’uomo per ricreare le forme regionali Pokémon senza dover fare i conti con le tempistiche dell'evoluzione. La Grande Madre è entrata in contatto con il siero, iniziando un doloroso processo di trasformazione che ha alterato gli equilibri del Groviglio Blu. Ora Bluja è di tipo Erba/Veleno (invece che solo Erba) e i suoi figli stanno cercando di arginare gli effetti nocivi della sua nuova tipologia e alterazione biologica avvolgendo Palette Harpor in un intricato roveto.



Generatore di Aree 

Tipologia

  1. Questa zona è resa intricata dalla vegetazione creata dai Tangela per contenere l'influsso venefico di Bluja.
  2. Questa zona è ricoperta di vegetazione, ma le piante sono malate a causa del veleno di Bluja. Pozze di veleno trasudano dal suolo.
  3. Rovine del porto. Un magazzino, macchinario, capannone, imbarcazione, veicolo ecc...
  4. Tana Pokémon (diversi dai Tangela).

Elementi

  1. Pericolo
  2. Tesoro
  3. PNG
  4. Pericolo+Tesoro

Pericoli di Palette Harbor (esempi)

  1. Zona di caccia dei Tentacool. E' allagate e inquinata dalle scorie umane.
  2. Edifici pericolanti.
  3. Tangela mutati dall'influsso di Bluja.
  4. Un clan criminale di Machop, trattano reliquie umane.
  5. Un clan criminale di Poliwag, trattano equipaggiamento comune e reliquie umane trovate in mare.
  6. Pokémon di tipo Veleno attirati dalla mutazione di Bluja.

Tesori di Palette Harbor (esempi)

  1. Un piccolo veicolo (una scavatrice) creato dagli umani appositamente per i Pokémon, in particolare per i Machop. Può essere guidato e ha ancora un po' di carburante.
  2. Una TM casuale.
  3. La spada di un Geodude guerriero. L'elsa è di pietra e la lama taglia la roccia come burro. Superefficace contro i Pokémon di tipo Roccia.
  4. La mappa di una località lontana.
  5. Una cassa contenente vari fossili Pokémon. Sono fossili di Kabuto e Omanyte. Potrebbero essere rivivificati da qualche parte...
  6. 1d3 pietre evolutive randomiche (tirare 3*1d12 ignorando la Pietra Ghiaccio).


Incontri a Palette Harbor

  1. 1d6 Tangela stanno isolando questo passaggio tramite la crescita improvvisa di rovi.
  2. Un Tangela forma regionale aggressivo, mutato dall'influsso di Bluja, attacca i personaggi. Per le statistiche vedere quelle della Grande Madre Bluja, ma ha solo 1 HD e infligge 1d6 danni con le liane.
  3. Un Kadabra (Il Saggio Udaimon, mistico vagabondo) giunto fin qui avendo percepito il dolore di Bluja. Potrebbe guarirla, ma è anziano e fa fatica ad avanzare in mezzo ai rovi.
  4. 2d4 Pokémon di tipo Veleno (principalmente Ekans e Koffing) attirati dai mutamenti dell’area. Stanno distillando il veleno di Bluja dai rovi mutati, lo vendono in cambio di bacche. Hanno fatto prigioniero un Tangela chierico di nome Lusha.
  5. 1d3 Machop del clan criminale Pugnoduro. Sono a caccia di reliquie umane e cercheranno di derubare o arruolare i personaggi.
  6. 1d3 Poliwag del clan criminale Bollascura. Pensano che dietro l'alterazione della Selva Tangela ci sia lo zampino di una reliquia umana e vogliono impossessarsene.

Grande Madre Bluja

Tangela forma regionale ??? (Erba/Veleno) 

5 HD

  • Il terreno intorno a lei è estremamente tossico ed emana una sottile nube venefica. Se rimani su di esso per più di 2 Turni ottieni la condizione Avvelenato.
  • Il suo corpo è ricoperto di liane, come quello di tutti i Tangela, ma nel caso di Bluja queste sono tossiche e infliggono 2d6 danni.Se il Tiro di Difesa fallisce, sei Avvinghiato.
  • Nella sua tana custodisce la valigetta del Genotipatore Mutagenico, all'interno della quale si accenna ad alcuni sieri che possono invertire il processo di mutagenesi. A quanto pare si trovano sull'Isola Cannella. Nella valigetta è inoltre presente un'ultima dose di siero: se lo assumi ottieni un secondo Tipo casuale: 1-Fuoco, 2-Buio, 3-Erba, 4-Elettro, 5-Psico, 6-Veleno. Descrivi come ciò cambia il tuo aspetto ed effettua un Tiro di Difesa. Se fallisci devi tirare 1d6 ogni volta che effettui un attacco. Con 1-2 sprigioni energia senza controllo e tutti intorno a te subiscono 1d3 Danni. Ripeti il Tiro di Difesa ogni settimana finchè non lo superi. Elimina una delle tue mosse e sostituiscila con una nuova mossa correlata al tuo nuovo aspetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vecchio Carnevale Blogghereccio: METROPOLI

Anime Fredde: uno scenario per Mork Borg

Pokémon Dungeon Crawler #1 C'è bisogno di un Pointcrawl!