Alieno: raccolta dei contributi del Vecchio Carnevale Blogghereccio di Maggio
Ecco, un pochino in ritardo, la raccolta dei contributi per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Maggio.
- Piovono granchi di Dietro lo Schermo: un curioso evento metereologico (siamo sicuri?) da inserire nelle vostre campagne. E un'interessante spunto su come aggiungere un twist alla vostra ambientazione. Va bene fronteggiare i goblin, ma che si fa quando piovono granchi rosa?
- Quattro Alieni per Troika! di Il Blog Bellicoso: un po' di bakground in salsa sci-fi ispirati a opere dello scorso secolo come Alien, la Guerra dei Mondi e Star Trek. Devo solo trovare l'occasione di giocare lo xenomorfo!
- Zhamortalzha di The Bit Bet. La premessa è interessante: nel 1983, un ramo dimenticato del progetto SETI intercettò brevemente un segnale ripetitivo proveniente da una zona dello spazio profondo priva di stelle, composto da simboli e triadi strutturate senza alcuna lingua nota. Ignorato come rumore, fu riscoperto anni dopo da un ricercatore ossessionato, che notò un inquietante schema nascosto. Un gioco criptico sui linguaggi alieni.
- Spèll-ing sempre di The Bit Bet. Un gioco senza dadi o carte ma che si basa sull'abilità lessicale. I giocatori saranno degli speller e supereranno sfide e pericoli trovando parole specifiche e soddisfando al tempo stesso particolari requisiti. Altro che Scarabeo.
Commenti
Posta un commento