Pokémon Dungeon Crawler #5 La Casa Infestata

Una nuova avventura per Pokémon Dungeon Crawler di Batts: una banda di Rattata criminali, una casa infestata, uno spettro tutto solo.

Questo è il mio contributo per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di Giugno, ospitato da L'Antro dello Shamano e con tema LA SOLITUDINE.

Non sapete cosa sia il Vecchio Carnevale Blogghereccio?! Cercate qua.



Illustrazione di arkeis-pokemon

Aggancio (se ne avete bisogno)

Siete Pokémon. Gli Umani si sono ormai estinti e avete riottenuto le terre ed ereditato le grandi città in rovina. Ma non tutto è semplice. Siete stati incaricati dagli Anziani di esplorare una grande villa umana abbandonata, dove sono scomparsi innumerevoli Pokémon. Si dice che una terribile creatura nonmorta risieda nell'oscura magione e Aiko, il Savio Kadabra, non è più tornato dalla sua missione di sopralluogo. Ora tocca a voi superare la tenebrosa soglia della casa. Buona fortuna.

Storia

Prima della scomparsa dell'Uomo, in questa villa abitava una famiglia benestante di allevatori di Pokémon. Avevano un Arcanine al quale tenevano molto. Poi ci fu l’estinzione. L'Arcanine rimase solo, abbandonato. Il suo dolore lo trasformò in un Pokémon di tipo Spettro, che si aggira ancora oggi per questa casa. In realtà non è lui il responsabile delle scomparse (tra cui quella di Aiko), bensì una banda di Rattata banditi (Le Zannetetre) che hanno trasformato la casa nella propria base segreta, tenendosi ben lontani dall'Arcanine. Usano i prigionieri per tenerlo buono ed evitare le sue attenzioni.

Mappa



Atrio: pericolante e oscuro, pieno di ragnatele. 1D6 Spinarak stanno preparando dei giacigli notturni. Hanno stretto un patto con i Rattata della Banda Zannatetra: indirizzeranno i curiosi in direzione della trappola nella Serra.

Cucine: grosse pentole arruginite e vecchi sacchi vuoti. Impronte bruciate canine sul pavimento. Un Aipom fuggito dai Rattata si nasconde in un grosso paiolo (ha visto Arcanine ed è rimasto terrorizzato). Si chiama Tikho, è codardo e molto rumoroso. In una giara di vetro sulla mensola ci sono 1d4 bacche casuali.

Serra: trappola a fossa dei Rattata, riempita di ragnatele appiccicose (1d6 danni a Des). Molte piante e statue, Rattata nascosti in fosse scavate con cura. Nella Serra si trovano 2d4 Rattata. La scala oscura che porta alla Camera Matrimoniale è piena di trappole, solo i Rattata conoscono gli scalini giusti da calpestare per non attivarle (prima trappola: scalino a molla; seconda trappola: secchio di ragnatele Spinarak; terza trappola, contrassegnata da un simbolo di elettricità: incantesimo Thunder Shock*). L’autore delle trappole è un Abra mago di nome Klem, al soldo delle Zannetetre.
*vedi le mosse di Pikachu a pag.12 del manuale

Cantina: la tana dell'Arcanine. Grande ambiente buio, con travi pericolanti e odore di bruciato. Tanti giocattoli da cane abbandonati e molto vecchi, insieme ad abiti infantili e alcuni oggetti personali dei padroni, tutti mangiucchiati dal Pokémon. Due corpi anneriti di psyduck sono abbandonati sul pavimento, con tracce di una corda intorno ad essi (offerti dai Rattata allo spettro per placarlo, sono morti di tristezza). C’è anche una HMs contenente Forza, dentro una custodia per violino. Di giorno la Cantina è silenziosa e pare abbandonata, di notte riecheggia degli uggiolii tristi dell'Arcanine (quando non sta girando per la casa).

Salotto: un tempo opulento. Ritratto di famiglia: padre, madre, gemelle e un Growlithe (lo stadio evolutivo base di Arcanine). Tutti molto felici e con i nomi scritti sulla cornice: Ron, Theresa, Mary & Michelle, Fiamma. Ombre canine bruciate sembrano accumularsi qua davanti e intorno alla scrivania e al camino. Se si cerca abbastanza bene si troverà il diario di Ron, che parla di cieli neri e tempeste infinite.

Camera matrimoniale: qua si trova la base delle Zannetetre ed è anche il posto dove vengono tenuti i prigionieri. Fortificata. Doom (ignorante, gradasso, scarso ascoltatore), il boss Raticate, si gingilla con una montagna di oggetti preziosi (tra cui l’argenteria della casa) e infastidisce i suoi prigionieri: Aiko il Kadabra scomparso, un Bellsprout di nome Fior e un Nidorino di nome Cyan, tutti e tre tenuti a bada da una imbracatura contenitiva trovata chissà dove. Doom è più che disposto a parlamentare con i personaggi se questi si dimostrano forti, promettendo la liberazione dei loro compagni se scacceranno via l'Arcanine (Doom desidera una base degna della fama delle Zannetetre). Insieme a lui: 1d6 Rattata e un Abra (Klem).


Raticate di Ken Sugimori

Cameretta: camera delle bambine, a mezzanotte è sempre visitata da Arcanine. Il diario delle bambine parla del loro adorato Fiamma, pestifero e intrattabile tranne quando si cantava una canzone sulle montagne infuocate che si trovano da qualche parte in mezzo all’oceano. Alcune rime sono scritte e possono essere usate per calmare Arcanine e parlare con lui.


Fiamma, l'Arcanine spettro

Tipologia: Fuoco/Spettro

Mood (tira 1d6 ogni 3 Turni, la sua natura spettrale lo rende volubile)
1. Catatonico
2. Affranto
3. Distruttivo
4. Furioso
5. Bisognoso di attenzioni
6. Giocoso

Grande cane dal manto vaporoso di fuoco oscuro, gli occhi come tizzoni ardenti. Affranto da una grande perdita, la solitudine e la tristezza sono state tali da cambiare permanentemente la sua natura. Fiamma può passare attraverso le pareti e lascia orme bruciate dove cammina.
10 HD

Morso: 2d6 danni, ignora l'armatura
Soffio di fuoco: colpisce tutti i presenti, tirare sotto DES (DEX) per non subire lo status Scottato (Burn)
Aura di Tristezza. Tirare 1d6 ad ogni Turno che si passa vicino a Fiamma: 1-2 non succede niente, 3-4 tirare sotto INT per non subire lo status Tentennante (Flinch), 5-6 si subiscono 1d6 danni a Carisma (CHA).

Tra parentesi --> termini in lingua originale presenti nel manuale

Arcanine Fuoco/Spettro, nella versione di albert_wlson


QUI trovate la pagina Itch.io, dove potete scaricare l'avventura in formato pdf!



Commenti

Post popolari in questo blog

Rime di Esperia #3 (Poggio Cavalli)

I Pellegrinaggi di Fratello Marzio: due itinerari per Rinascimento

Vecchio Carnevale Blogghereccio (Ottobre): INSETTI